Reset per l'iniziativa SaferPhone

COMUNICATO STAMPA DI 20.09.2022

Il comitato dell'Iniziativa SaferPhone ha deciso di ricostruire la struttura di supporto dell'iniziativa in modo da potersi concentrare sul contenuto dell'iniziativa.

Negli ultimi giorni sono emerse diverse domande su Frequencia, l'organizzazione che sostiene l'Iniziativa SaferPhone. Sono stati citati testi antichi che possono essere giudicati come non scientifici e teorici della cospirazione.

Il comitato d'iniziativa fonderà un'associazione come organizzazione di supporto, alla quale potranno aderire i membri del comitato d'iniziativa e di supporto. Questa nuova organizzazione di supporto assumerà da Frequencia il compito di condurre con successo l'iniziativa attraverso la fase di raccolta delle firme. Questa nuova struttura dovrebbe consentire di discutere il contenuto dell'iniziativa.

Il comitato d'iniziativa è convinto di dare, con il suo testo d'iniziativa, un contributo importante al dibattito sulle telecomunicazioni in Svizzera. Con una buona rete di cavi e la sua promozione da parte della Confederazione e dei Cantoni, brevi distanze di trasmissione radio e la minore esposizione possibile alle radiazioni, propone principi ampiamente accettati per lo sviluppo sostenibile della rete fissa e della telefonia mobile.

Con una buona rete di cavi e la sua promozione da parte della Confederazione e dei Cantoni, con brevi distanze radio e con la minore esposizione possibile alle radiazioni propone principi ampiamente accettati per uno sviluppo sostenibile della rete fissa e della telefonia mobile.


PDF COMUNICATO STAMPA


Contatto con i media

Isabelle Pasquier-Eichenberger, Nationalrätin GE, 078 614 04 15, isabelle.pasquier@parl.ch 

Martina Munz, Nationalrätin SH, 079 744 44 10, martina.munz@parl.ch 

Ursula Schneider Schüttel, Nationalrätin FR, 078 603 87 25, ursula.schneider_schuettel@parl.ch

Michael Töngi, Nationalrat LU, 079 205 97 65, michael.toengi@parl.ch

Sonia Weil, 079 431 57 61, info@saferphone-initiative.ch

Autore: SaferPhone-InitiativeLingua originale: Tedesco
Autore: SaferPhone-InitiativeLingua originale: Tedesco

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento in conformità con la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati al fine di offrirti la migliore esperienza web. Alla politica sulla privacy